Una storia nata a dogliani
Cuore dell’Enogastronomia Piemontese
La Cucina delle Langhe è nata nel 1984 a Dogliani, nel cuore delle Langhe, un meraviglioso territorio che offre prodotti enogastronomici unici. Dalla fondazione, e nel rispetto della più attenta tradizione contadina, il pastificio è cresciuto. Da piccola bottega è diventata un’azienda, gestita dalla terza generazione di famiglia, che ha aumentato la produzione mantenendo lo spirito e la passione di sempre, rispettando le classiche ricette delle nonne che conserviamo gelosamente per produrre la nostra pasta.
Specialità artigiane
DA RICETTE TIPICHE DELLE LANGHE
Nella gamma La Cucina delle Langhe ci sono più di 40 prodotti tipici: dai ravioli del plin, con il tipico “pizzicotto” che li rende unici nella forma, agli gnocchi con un gusto che solo le patate locali garantiscono. Ma anche i più classici agnolotti, molto conosciuti e apprezzati, che insieme a panzerotti e tortellini rappresentano il meglio del territorio a tavola.
Dalla pasta fresca con i classici ripieni, prodotti tutto l’anno, agli “stagionali” che troverete solo in alcuni periodi: perché la bontà è garantita solo con la freschezza della materia prima. Produciamo pasta da quasi quarant’anni ma la passione e la cura del cibo è rimasta intatta, perché vogliamo offrire, sempre, la migliore qualità e i più elevati standard.
Dal 1984, nel cuore delle Langhe
La tradizione di qualità piemontese